Milano City Summer Camp

A partire dal 12 Giugno, per nove settimane, dalle 8.30 alle 17.30, Milano City Summer Camp sarà possibile per i vostri ragazzi una esperienza indimenticabile.

L’obiettivo primario di City Summer Camp è quello di offrire una valida proposta sotto il profilo educativo e ricreativo alle famiglie nei periodi di chiusura prolungata delle scuole.

Milano City Summer Camp  nasce in collaborazione con Centro Pavesi Fipav

con l’intento  di rispondere alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie, offrendo una “vacanza” ludico – sportiva dai molteplici contenuti; dal divertimento, all’educazione civica, dall’aggregazione conviviale all’educazione sportiva nel senso più alto, sperimentando  nuove discipline e condividendo la passione per lo sport in un polo d’eccellenza dello sport milanese.

Rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Location

Milano City Summer Camp si svolgerà presso il Il Centro Sportivo Pavesi FIPAV situato a Milano in via De Lemene 3.

Inaugurato nell’aprile 2011 dopo due anni di lavori di ristrutturazione è oggi l’unico Centro Federale in Italia specificamente dedicato alla pallavolo, oltre che un punto di riferimento ormai affermato per lo sport in città. L’impianto, che si estende su una superficie di oltre 40.000 m2,  al suo interno ospita un Palazzetto dello Sport da 1000 posti, un campo da calcio, una palestra polifunzionale, un centro fitness, due campi di beach volley coperti e due all’aperto, tre campi da tennis in terra rossa, due campi polivalenti, aule didattiche, una foresteria con annessi bar e ristorante e un ampio parcheggio. Nel suo complesso, il Centro Pavesi FIPAV rappresenta un polo d’eccellenza dello sport milanese, dotato di infrastrutture e  tecnologie all’avanguardia.

Le attività…

Le attività che, avranno una caratterizzazione ludico-sportivo, saranno organizzate e strutturate in modo tale da venire incontro alle esigenze dei bambini e dei ragazzi.

Giochi ripescati dalla tradizione ed ambientati in situazioni fantastiche o fantasiose rappresentano un’occasione ideale di divertimento e di crescita del bambino per i più piccoli. Per i più grandi invece l’attività ludica si carica di maggiori elementi educativi. La proposta si articola con giochi ed attività di animazione atti a stimolare la creatività e la fantasia, ma utili anche ad esplorare contenuti legati ad una più attenta conoscenza del proprio corpo, alla relazione con gli altri, al significato di gruppo e di “obiettivo comune”, all’importanza delle regole. Infine per tutti i bambini e ragazzi ogni settimana è prevista anche una fantastica e divertente giornata al  bellissimo “Easy Acquapark” di Origgio inclusa nel prezzo.

In relazione al numero di partecipanti, le attività di City Summer Camp si svolgeranno in gruppi per fasce d’età e tutti parteciperanno impegnati in  tornei,  giochi di squadra o di gruppo, e attività ludiche e didattiche, tutto sotto l’attenta supervisione di personale adeguatamente formato.

 …e la giornata tipo

08.30 – 09.00: Accoglienza
09.30 – 10.00: Accoglienza e inizio attività
10.00 – 12.00: Attività all’aria aperta e in aula
12.00 – 13.00: Pranzo
13.00 – 14.00: Tempo libero e pausa relax
15.00 – 17.00: Giochi pomeridiani
17.00 – 17.30:  Saluti e… a domani

Staff

A guidare i ragazzi in questa fantastica esperienza saranno insegnanti di educazione fisica e maestre delle scuole elementari che collaboreranno per garantire a tutti il massimo divertimento!

Turni

La tua estate 2017 in compagnia di Milano City Summer Camp, dalla fine della scuola per tutta l’estate!

  • Prima settimana  dal 12 Giugno al 16 Giugno
  • Seconda settimana  dal 19 Giugno al 23 Giugno
  • Terza settimana dal 26 Giugno al 30 Giugno
  • Quarta settimana dal 3 Luglio al 7 Luglio
  • Quinta settimana dal 10 Luglio al 14 Luglio
  • Sesta settimana dal 17 Luglio al 21 Luglio
  • Settima settimana dal 24 Luglio al 28 Luglio
  • Ottava settimana dal 28 Agosto al 1 Settembre
  • Nona settimana dal 4 Settembre al 8 Settembre

N.B. Le  settimane sono attivabili al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Quota

La quota d’iscrizione settimanale per l’estate 2017 è di € 155,00 e comprende:

  • Attività quotidiane sportive e didattiche;
  • Utilizzo strutture sportive;
  • Assicurazione settimanale;
  • Kit di abbigliamento Milano City Summer Camp
  • Pranzo e merenda;
  • Ingressi Easy Village;
  • Servizio di pre e post campus a partire dalle 8,30 e post attività fino alle 17,30.

Promozioni

Sono previste quote convenzionate per particolari iscrizioni:

(Gli sconti di promozione famiglia e promozione classe non sono cumulabili)

Iscrizioni

Per completare l’iscrizione al Milano City Summer Camp è necessario seguire questi step:

  • Compilare il form online in tutti i suoi campi;
  • Effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario alle coordinate IBAN IT12M0335901600100000148836 intestato a SSDRL Speed Sport indicando nella causale CSC + nome e cognome del partecipante + settimana/e  (es. CSC Luca Rossi – 2-3 settimana);
  • Inviare via mail a city@summer-camp.it i seguenti documenti: copia del certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità, copia tessera sanitaria, eventuali certificazioni per allergie e/o intolleranze (scarica qui sotto la Scheda sanitaria).

All’atto di iscrizione a Milano City Summer Camp è chiesto come conferma, il versamento della somma intera per la prima settimana da effettuare, e di una caparra di 50€ per ogni settimana successiva, da saldare poi il lunedì di ogni settimana in contanti o tramite bancomat/carta di credito al responsabile del turno.

L’iscrizione si intenderà confermata esclusivamente all’effettivo accredito del bonifico.

Contatti

Per qualsiasi informazione contattaci telefonicamente al numero 392/0579165 (dalle 9.30 alle 15.00) oppure via email scrivendo a city@summer-camp.it.

[Regolamento Milano City Summer Camp]