English Volley Camp

A Bray (Irlanda)

Un’innovativa versione del volley camp estivo, in una location unica e pittoresca come Bray, affacciata sul mare d’Irlanda a soli 35 minuti dal centro di Dublino.

Una combinazione di altissimo livello di volley e inglese, per una vacanza divertente e istruttiva. Il camp è svolto in collaborazione con il Pace Language Institute, che da più di 20 anni organizza con successo corsi di inglese per studenti stranieri provenienti da tutto il mondo.

Il programma del camp è basato sull’apprendimento della lingua inglese attraverso lo sport e comprende 20 lezioni settimanali di inglese svolte da insegnanti madrelingua ed allenamenti di pallavolo con tecnici qualificati.

Lo staff organizzerà inoltre momenti di intrattenimento e animazione serale tra cui giochi, attività ricreative e culturali. Sono previste anche una gita di un giorno e un’escursione di mezza giornata.

I corsi sono rivolti a giovani atleti dagli 11 ai 18 anni. Sia le lezioni che gli allenamenti sportivi si svolgono interamente in inglese ed è pertanto richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua.

Staff

Gli allenamenti saranno tenuti da insegnanti di scienze motorie con tesserino fipav di terzo grado, con provata esperienza nella gestione di gruppi sportivi in Italia e all’estero e formazione di teen coaching. Tutte le altre attività saranno gestite da personale qualificato madrelingua in loco.

Turno

Unico turno: dal 16 al 30 luglio 2017 – non disponibile

Date da verificare in base al volo aereo.

Sistemazione

Il camp si svolgerà presso la Loreto Secondary School di Bray, che si trova al confine con la contea di Wicklow, considerata il giardino d’Irlanda. Dispone di strutture sportive eccellenti e di un nuovissimo palazzetto dello sport. L’alloggio è una formula in famiglie selezionate, con trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia, packed lunch a scuola).

Quota

€ 1.985 in famiglia

La quota include:

  • Volo a/r Milano o Bergamo/Dublino
  • Quota di iscrizione e Tasse aeroportuali
  • Transfer da/per l’aeroporto (in Irlanda)
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  • Corso di inglese generale da 20 lezioni a settimana
  • Programma settimanale delle attività: 4 sessioni di allenamento, 2/3 attività serali
  • Un’escursione di mezza giornata ed una gita di tutto il giorno nel weekend
  •  Sistemazione in famiglia, in camera doppia con trattamento di pensione completa
  • Attestato finale + Kit Stars Summer Camp
  • Leap card precaricata per trasporto pubblico Dublino
  • Servizio di scuolabus quotidiano.

Il Camp verrà organizzato con minimo 15 partecipanti.

Per confermare la prenotazione è richiesto il versamento di una caparra di 500€ da effettuare all’atto dell’iscrizione al Camp.

[Regolamento Summer Camp]