Bray, Irlanda

Bray for better Holidays
Bray for better Holidays

Bray, nota anche come la porta del giardino d’Irlanda , è la terza città del paese, con una popolazione di circa 32.000 abitanti.  Si trova nella contea di Wicklow, a sud della capitale e si può facilmente raggiungere il centro di Dublino con 35 minuti di  metropolitana di superficie . È la più antica città turistica marina e il suo famoso lungomare è uno dei più suggestivi di tutta l’Irlanda, abbracciato dal monte, dal porto e dalle facciate delle case vittoriane. La passeggiata continua salendo sulla montagna di Bray, la Bray head fino alla croce da dove si ammira un bel panorama sulla baia, con le colline da un lato e le scogliere a picco dall’altro.

Assaporando la tranquillità pacifica di questo luogo appare chiaro come tante personalità del passato e del presente abbiano scelto di abitare qui, da James Joyce a Sinead O’ Connor, da Oscar Wilde a Bono.

Oggi Bray è un vivace luogo di villeggiatura e vanta ottimi alberghi, ristoranti, negozi e intrattenimento serale.

Pace institute

Pace Language Institute
Pace Language Institute

La nostra scuola partner è il Pace language institute, che dal 1990 organizza corsi di inglese residenziali per adulti e studenti che vogliono imparare una lingua straniera divertendosi. La scuola è accreditata presso il ministero irlandese dell’ istruzione e l’ associazione internazionale delle scuole di inglese. Il centro ha sede a Bray dove è situata anche la ”Loreto school”, sede delle attività didattiche e sportive, culturali e ricreazionali della nostra vacanza studio. La scuola offre strutture multiformi, ampie e moderne aule per i corsi mattutini, sala musica con possibilità di provare vari strumenti musicali, altre aule di aggregazione, un moderno palazzetto sportivo e il parco esterno con campi da calcio e da rugby. Sarà presente un servizio di scuolabus per portare i ragazzi da casa alle varie attività giornaliere e serali. Le famiglie ospitanti offrono un ambiente caldo e accogliente, sono raggiungibili a piedi dalla scuola o con un breve tragitto dello scuolabus. La pratica quotidiana della lingua e la scoperta di una nuova cultura sono alcuni dei numerosi vantaggi che la sistemazione presso una famiglia offre. I ragazzi potranno soggiornare in una camera doppia con altri studenti internazionali o, su richiesta, con un amico.